Specializzato nel settore finanziario, ha lavorato come gestore di portafogli e consulente per gli investimenti in banche e società di asset management in Italia e in Svizzera.
Dopo un’esperienza nel comparto del reddito fisso e nelle divise si è specializzato nel settore azionario. Nella sua carriera è stato il responsabile degli investimenti azionari europei a Banca Generali, la divisione italiana di Private Banking del gruppo Generali, e il responsabile degli investimenti azionari e della consulenza in campo azionario alla Banca del Sempione, banca privata di Lugano.
Nel 2015 ha iniziato la sua attività imprenditoriale occupandosi di consulenza a società private in materia di capitale azionario e di debito, e ad investitori istituzionali nell’ambito dei fondi e delle strategie di investimento.
Nel 2016, ottenuta l’autorizzazione all’esercizio della professione di fiduciario finanziario in Svizzera, ha avviato con Tetragono un’attività di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale per clientela privata.
Unisce la competenza nella gestione di portafoglio alla capacità di generare, promuovere e implementare idee e soluzioni di investimento nelle diverse classi di attivo e con diversi prodotti.
Crede nell’importanza della comunicazione nel mondo della finanza, con il linguaggio e la complessità appropriati per ogni investitore. E’ convinto che il presupposto fondamentale per un rapporto di lungo periodo sia la fiducia reciproca. E la fiducia è basata su un totale allineamento degli interessi. Sempre.