Specializzato nel settore finanziario e della consulenza societaria, offre servizi di gestione patrimoniale e consulenze agli investimenti per clienti professionali, istituzionali e famiglie imprenditoriali.
Andrea ha lavorato presso primari studi di commercialisti a Milano (Italia) ed ha conseguito le qualifiche italiane di Dottore Commercialista (2004) e di Revisore Legale (2005), è tuttora iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Rientra in Svizzera nel 2004, nello studio di consulenza legale e fiscale “Valter E. Pizzoli” e nella S.P.F. Società Professionale Fiduciaria SA di Lugano (di cui è amministratore dal 2000), dove amplia la professione ad operazioni di respiro internazionale, alla gestione finanziaria societaria, all’attività fiduciaria e di family office.
Intermediario Finanziario e Fiduciario Commercialista dal 2008, nel 2010 consegue il Diploma Federale di “Esperto in Finanza ed Investimenti”, nel 2011 quello di Certified International Wealth Manager (CIWM®) presso l’AIWM e diventa membro della Swiss Financial Analyst Association (SFAA).
Nel 2013 fonda la Rofle A&WM SA, insieme al padre avvocato Valter, di cui è azionista di maggioranza ed amministratore.
Nel 2017 consegue il Certificate of Advanced Studies CAS – USI (Swiss Italian University) in “Risk Management in Banking and Asset Management”.
Dal 2019 è amministratore della Tetragono SA insieme a Marco Cappelleri.
Nella gestione di patrimoni, portafogli e singoli investimenti, Andrea è in grado di fondere proprie conoscenze commerciali imprenditoriali a quelle finanziarie. Un connubio che consente di seguire il cliente a 360 gradi, studiare, implementare e seguire le soluzioni di investimento in termini finanziari, legali e commerciali.
Per Andrea la soddisfazione e lo sviluppo dell’attività e della professionalità devono procedere allineandosi costantemente agli interessi ed alle necessità dei clienti, sviluppando un rapporto di indipendenza, di fiducia reciproca, di lungo periodo e intergenerazionale.